Cronaca

Il deputato Fi: "I CPR sono necessari"
45 secondi di lettura

Visita questa mattina a Ventimiglia per il deputato di Forza Italia Roberto Bagnasco. Accolto in comune, dal sindaco Flavio Di Muro, ha poi visitato le zone più calde in materia di flusso migratorio: stazione ferroviaria, Gianchette e Caritas.

"Il Governo deve prendere provvedimenti speciali per i comuni d frontiera, tra i quali vi è anche Ventimiglia - ha dichiarato Bagnasco -. Per quanto i CPR, sono necessari e devono essere realizzati nel più breve tempo possibile e la loro localizzazione dipende dal Ministero dell'Interno e della Difesa. Sono per migranti irregolari che non hanno intenzione di regolarizzarsi".

Per il deputato, la visita nella città di confine, era un atto doveroso per parlare direttamente con il primo cittadino e i colleghi di partito della situazione delicata che sta vivendo Ventimiglia.

"Non è possibile - ha detto - che Ventimiglia, città  che ha problematiche diverse rispetto a tutti gli altri comuni, debba confrontarsi con le stesse regole"

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 20 Settembre 2023

Ventimiglia, Piantedosi: "Pensiamo di collocare lì un centro per migranti"

Il titolare del ministero dell'Interno: "Noi stiamo collaborando con la Francia per il controllo di quella frontiera ed è uno di qui luoghi a cui stiamo dedicando attenzione"