Cronaca

Brutta frattura per un uomo caduto da una fascia, un secondo si è smarrito sul Passo del Faiallo
51 secondi di lettura

Ha fatto un volo di qualche metro, cadendo da una fascia dove stava forse facendo lavori di giardinaggio: un uomo si è procurato una brutta frattura a tibia e femore e per questo è stato poi trasportato in codice rosso all'ospedale dall'elisoccorso. 

E' successo questa mattina a Pedemonte, frazione di Serra Riccò, nell'entroterra genovese: l'uomo dopo la caduta ha chiamato i soccorsi che sono arrivati con automedica Golf2, Croce Oro di Manesseno. E' stato richiesto anche l'intervento dei Vigili del Fuoco e dell'elisoccorso con Drago, partito per raggiungere il luogo dell'incidente e portare poi l'uomo ferito al San Martino di Genova. 

Sempre questa mattina è arrivata ai Vigili del Fuoco di Genova la richiesta di aiuto da parte di un uomo che si trovava sul Passo del Faiallo: è stato lui stesso a chiamare i soccorsi poiché aveva smarrito la via. Le ricerche da parte del soccorso alpino e dei Vigili del fuoco hanno portato al ritrovamento dell'uomo, che era riuscito a raggiungere la strada provinciale e si stava dirigendo verso la propria auto.