Cronaca

Dopo una tappa alla Spezia il pullman è arrivato in piazzale Kennnedy per distribuire gli aspiranti rifugiati fra le province di Genova, Savona e Imperia
36 secondi di lettura

GENOVA -Ancora un bus pieno di migranti nella notte a Genova proveniente dalla Sicilia: il pullman è stato accolto alle 5 della mattina in piazzale Kennedy da esponenti della prefettura e personale delle forze dell'ordine.

A bordo del pullman 36 richiedenti asilo politico di ogni età e varie nazionalità, perlopiù africani, tutte persone sfinite e provate dai lunghi viaggi alle loro spalle e dai drammatici sbarchi avvenuti sulle coste della Sicilia.

Ad aspettare i migranti a Genova i referenti delle onlus che gestiscono le province di Genova, Savona e Imperia che si occupano di accoglienza. Prima di arrivare in piazzale Kennedy il bus aveva fatto tappa in una piazza della Spezia dove sono stati fatti scendere e assegnati alcuni dei migranti.

 

foto d'archivio

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 15 Settembre 2023

Ventimiglia, i migranti: "Qui viviamo come zombie"

VENTIMIGLIA - Un giro in Caritas, piuttosto che in zona Gianchette a Ventimiglia e le storie, più o meno, sono sempre drammaticamente le stesse. Giovani che scappano dal proprio Paese, (chi per la guerra, chi perché non trova lavoro), che arrivano in Italia pagando poco più di 1000 euro dalla Tunis