SAN FRUTTUOSO - Simpatico avvistamento nella splendida Baia di San Fruttuoso a Camogli: durante le operazioni di pulizia del Cristo degli Abissi, una capretta ha fatto capolino tra gli scogli a picco sul mare, destando la curiosità delle imbarcazioni ormeggiate sotto il monte di Portofino.
Tutte le forze dell'ordine sott'acqua per pulire il Cristo degli Abissi - LA GIORNATA
L'animale, bianco e marrone, non è l'unico a popolare questo luogo quasi incontaminato. Proprio qualche giorno fa era diventato virale un filmato con i cinghiali che hanno fatto capolino in spiaggia tra i bagnanti intenti a prendere il sole. Non si tratta di certo della prima volta, tanto che il sito presenta diversi cartelli che ne segnalano la loro possibile presenza.
Cuccioli di cinghiale in spiaggia a San Fruttuoso di Camogli - GUARDA IL VIDEO
Le caprette in Liguria sul mare non sono rare: sull'isola Palmaria è frequente incontrarle, specialmente al tramonto quando i visitatori si imbarcano per tornare sulla terraferma. Colpisce però vederla muoversi così sugli scogli, a ridosso del mare. Ma qual è il motivo per cui si è spinta così lontano dai suoi sentieri? Perché era in cerca del sale, che fa parte della sua alimentazione: ecco perché spesso di vedono questi esemplari leccare muretti e scogli.
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti