Cronaca

Tamponamento prima di Pegli, camioncino perde bottiglie in A10
1 minuto e 9 secondi di lettura

Poco prima delle otto di questa mattina, due auto si sono tamponate sulla A10, in direzione di Genova, tra Genova Voltri e il casello di Genova Pegli. Nessun ferito, ma i veicoli che ingombrano la carreggiata, in un momento di traffico già intenso per via dell'ora di punta, hanno subito fatto sì che si creassero lunghi chilometri di code: prima delle 9 erano già 5 i km, sempre tra Voltri e Pegli, ma iniziavano anche prima con 1 km di coda tra Arenzano e Voltri. Anche sulla A26 ci sono code stamane: da Masone verso Genova Voltri 3 km a causa dei cantieri. Risulta dunque un percorso ad ostacoli quello dalla A26 verso il capoluogo ligure, con un totale di 8 km di code per raggiungere Genova. 

Non va meglio stamane sulla A12: a causa di un veicolo in avaria infatti ci sono due chilometri di code segnalati tra Recco e Nervi. La stessa tratta era stata oggetto, stanotte, di una chiusura notturna per cantieri. Chiusura che si ripeterà questa sera dalle 22 alle 6 di mattina, ma in direzione levante. 

Caos anche a Sanremo con code che hanno raggiunto i 7 km: un camioncino rovescia le bottiglie di vetro che stava trasportando all'altezza di Sanremo, verso la Francia, e il traffico va in tilt. Sulla stessa tratta ci sono tre cantieri autostradali e ogni giorno, così come denunciano soprattutto i viaggiatori transfrontalieri, si creano lunghe code fino al confine.