Cronaca

52 secondi di lettura

GENOVA - Armati di cutter hanno minacciato un ragazzo di 20 anni in piazza Sarzano, nella zona della movida di Genova, per rubargli il telefonino e un pacchetto di sigarette. Per la rapina gli agenti delle volanti della questura genovese hanno arrestato tre minori stranieri non accompagnati, di origini tunisine, tra i 15 e i 17 anni.

Secondo quanto ricostruito, il gruppetto ha puntato il giovane in piazza Sarzano, in due hanno tirato fuori i cutter dalle tasche e lo hanno minacciato. Il terzo minore nel frattempo gli ha portato via il cellulare e il pacchetto di sigarette, poi i tre aggressori sono scappati verso il Porto Antico. Un testimone ha visto quanto accaduto e, dopo aver chiamato la polizia, ha seguito i tre fino all'arrivo degli agenti, favorendo l'arresto.

La sera prima altri due minorenni stranieri erano stati arrestati sempre per rapina, nel centro storico. Episodi che, come conferma il procuratore capo della procura del Tribunale per i minorenni Tiziana Paolillo, sono aumentati nell'ultimo anno del 34%. I furti sono invece aumentati del 16% e del 30% quelli legati alla droga