Cronaca

In questo periodo stava preparando la campagna elettorale per le elezioni ad Albenga. A livello professionale è noto soprattutto per essere stato il commercialista di Claudio Scajola
1 minuto e 8 secondi di lettura

SAVONA - E' morto improvvisamente all'età di 66 anni Silvano Montaldo, ex assessore al Bilancio del Comune di Savona dal 2016 al 2021 e attualmente assessore esterno a Laigueglia, figura storica del centrodestra nel Savonese. Il decesso è avvenuto nella sua abitazione di Laigueglia per un malore.

Noto commercialista, da sempre attivo in politica e vicino a Silvio Berlusconi, nella sua vita ha ricoperto diversi incarichi istituzionali: è stato per due volte sindaco di Laigueglia (nel 1995 e nel 1999), poi nuovamente vicesindaco dal 2004 al 2008 e assessore nel mandato successivo. Vicepresidente della Provincia di Savona dal 2011 al 2014, nel 2016 è stato chiamato come assessore al Bilancio a salvare dal dissesto finanziario il Comune di Savona, raggiungendo l'obiettivo grazie a un piano di riequilibrio decennale.

In questo periodo stava preparando la campagna elettorale per le elezioni ad Albenga. A livello professionale è noto soprattutto per essere stato il commercialista di Claudio Scajola.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti esprime, a nome della Giunta regionale, cordoglio per la scomparsa dell’attuale assessore esterno nel Comune di Laigueglia Silvano Montaldo.

“Con Montaldo se ne va una grande persona e un serio professionista che negli anni si è più volte messo a disposizione della nostra regione ricoprendo, con serietà e competenza, diversi incarichi istituzionali nel ponente ligure. In questo momento – dichiara il presidente Toti – le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutta la comunità di Laigueglia”.