Cronaca

Via libera della Procura di Genova al trasferimento, potrà avere un funerale in patria
47 secondi di lettura

Mahmoud potrà tornare in Egitto. La sua salma infatti, dopo il via libera della Procura di Genova arrivato ieri, potrà essere spostata dalla famiglia verso la terra dove è nato e da dove è partito per raggiungere l'Italia.

Ora, come riporta stamane Il Secolo XIX, ci sono tutte le difficoltà burocratiche per questo trasferimento, i cui tempi non sono ancora chiari. Molto probabilmente, riporta sempre il quotidiano, verrà programmata una esequia da parte della comunità musulmana genovese. 

Mahmoud Abdalla, 19enne, era stato prima ucciso e poi fatto a pezzi dai suoi datori di lavoro tra Genova e Chiavari. Ucciso nella abitazione di Via Vado a Sestri Ponente, era stato poi trasferito in una valigia a Chiavari, dove i due autori del delitto avevano poi fatto a pezzi il corpo: decapitata la testa, tagliate le mani e poi gettato in mare.

Per il delitto sono stati arrestati Tito e Bob, questi i soprannomi dei due titolari della barberia dove il giovane lavorava. 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 19 Agosto 2023

A Genova un presidio per Mahmoud, ucciso e fatto a pezzi dai datori di lavoro

Gli amici del parrucchiere egiziano ucciso il 23 luglio scorso in un'abitazione di via Vado, a Sestri Ponente, si radunano "armati" di fiori che poi verranno gettati in mare
Venerdì 04 Agosto 2023

Cadavere senza testa, gli audio di Mahmoud prima di essere ucciso: "ho paura"

In esclusiva i messaggi inviati dal ragazzo a un amico 24 ore prima di essere attirato nella casa di Sestri Ponente e ammazzato dai datori di lavoro: "Ho bisogno di aiuto, in quel negozio mi fanno sentire in prigione, ma voglio vendicarmi e denunciarli ai si
Mercoledì 26 Luglio 2023

Cadavere senza testa e mani: la vittima è Mahmoud, 19enne egiziano. Arrivò con un barcone

Era arrivato in Italia nel 2021, studiava da parrucchiere