Cronaca

Si trattata di semplice olio d'oliva
30 secondi di lettura

GENOVA - I funzionari dell'Agenzia Dogane e Monopoli in servizio presso il terminal portuale di Genova-Pra' hanno bloccato la spedizione verso Singapore di un lotto di 700 bottiglie da un litro ciascuna di olio d'oliva dichiarato in etichetta come 'extravergine'. Le analisi sui campioni prelevati in porto effettuate dal laboratorio chimico di Genova di Adm e le successive contro-analisi a cura di un altro ente accreditato, hanno accertato che l'olio, diversamente da quanto dichiarato, risultava semplice 'olio di oliva vergine'. Il rappresentante legale della società esportatrice con sede nel nord Italia è stato denunciato con l'ipotesi di reato di frode in commercio. 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 12 Luglio 2023

Sequestro galleria A12, Toti alla Procura: "Indagini più in fretta possibile"

Il presidente: "Domani il perito dovrebbe visitare il luogo, spero al più presto francamente, ci prenderemo queste 24 ore, non so per quale ragione ma ci adeguiamo"
Venerdì 18 Agosto 2023

Litigano in mare per reti abusive, Capitaneria le sequestra

Al centro della disputa lo specchio acqueo davanti a Riva Trigoso dove il professionista aveva calato regolarmente le sue reti mentre l'abusivo, senza segnalarle con segnali regolamentari, nella stessa zona ne ha calato circa 1.500 metri