Cronaca

L'incendio si è sviluppato nei boschi sopra l'abitato di Tavole
46 secondi di lettura

IMPERIA - Grazie al lavoro dei vigili del fuoco e dei mezzi aerei è stato praticamente spento l'incendio boschivo che ha interessato dalla notte la zona di Tavole, frazione del comune di Prelà in Val Prino nell'imperiese. 

Le fiamme hanno iniziato a bruciare la fascia boschiva in zona Santa Marta intorno alle 20,30 e numerose sono state le segnalazioni pervenute al comando dei vigili del fuoco da parte dei residenti allarmati, soprattutto dalla presenza del vento. 

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile. Anche in questo caso, come nei roghi dei giorni scorsi, appare evidente l'origine dolosa, ma saranno i tecnici a stabilirlo. 

Sotto controllo anche l'incendio che dalla serata di sabato hanno interessato la zona boschiva tra Toirano e Borghetto nel savonese. Il rogo era stato posto sotto controllo nella notte poi col vento le fiamme hanno ripreso vigore fino a essere nuovamente poste sotto controllo nella mattinata di oggi.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 26 Agosto 2023

Incendio bosco tra Toirano e Borghetto

Toirano - Un vasto incendio alimentato dal forte vento sta interessando i boschi tra Boschetto santo Spirito e Toirano, nel savonese. In azione due elicotteri regionali oltre a Vigili del fuoco e volontari Aib a terra. A causa del forte vento, non c'è l'autorizzazione al decollo del Canadair. Le fi