Cronaca

Il bilancio è di cinque persone ferite, di cui una rimasta incastrata e estratta dai vigili del fuoco intervenuti
1 minuto e 9 secondi di lettura

SAVONA - Ancora un incidente in uno dei tanti cantieri che costellano le autostrade della Liguria, rendendole quasi trappole in cui è difficile non cadere.

Questa volta a scontrarsi due auto all'interno dell'ultima galleria prima di Altare, nella tratta gestita da Autofiori. Il traffico è stato bloccato per circa un'ora.

Il bilancio è di cinque persone ferite, di cui una rimasta incastrata e estratta dai vigili del fuoco intervenuti. Presenti anche quattro ambulanza e una automedica del 118, che ha soccorso i feriti, fortunatamente tutti in buone condizioni, ma comunque trasferiti all'ospedale: tre al Santa Corona di Pietra Ligure e due al San Paolo di Savona.

Le conseguenze sono state devastanti sul traffico: lunghissime code si sono create in entrambe le direzioni del tratto a doppio senso di marcia. Non è la prima volta che accadono gravi incidenti in zone di cantiere come questa. Alle 14 la situazione è tornata normale ma continuano altre code legate al controesodo per cui era stato previsto il bollino rosso sulle autostrade della Liguria. 

Sulla A10, sempre nella tratta gestita da Autofiori, si registrano ben 5 km di coda tra Confine di Stato e Barriera in direzione Genova e altri 2 in direzione Francia.

Alle 14 si è anche sviluppato un incendio nell'aiuola spartitraffico tra Arma Di Taggia e Sanremo Ovest in direzione Francia, dove sono intervenuti i vigili del fuoco. Fortunatamente, non si è trattato di un grosso rogo e non è stato necessario chiudere l'autostrada.