Cronaca

Ancora non è chiara la dinamica anche se da una prima ricostruzione sembrerebbe che la moto abbia prima colpito la parte posteriore di un'auto e poi, dopo aver sbandato, sia finita sotto al pullman
2 minuti e 21 secondi di lettura

GENOVA - È morto sul colpo un motociclista di 64 anni coinvolto in un incidente con un mezzo pesante, un pullman, sulla A12 poco prima delle 15.

L'incidente è avvenuto tra il bivio dell'A12 con l'A7 Milano - Genova e Genova Nervi in direzione La Spezia. Il tratto è rimasto chiuso a lungo per permettere i rilievi del caso. Solo qualche minuto prima delle 18 il tratto è stato riaperto al traffico.

Ancora non è chiara la dinamica anche se da una prima ricostruzione sembrerebbe che la moto abbia prima colpito la parte posteriore di un'auto e poi, dopo aver sbandato, sia finita sotto al pullman. Sul posto il 118 con ambulanza e automedica e gli agenti della polizia stradale. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

https://www.facebook.com/primocanale/videos/291164096930720V

Attualmente, all'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato e si registrano 4 km di coda in direzione Sestri Levante. Problemi anche sulla viabilità cittadina, dove tutti gli automobilisti sono stati deviati: forti rallentamenti a Sampierdarena, Bolzaneto e Marassi, oltre che sulla Sopraelevata in entrambe le direzioni.

Alle 15:30 un altro incidente sulla A26, nel tratto tra il bivio dell'A26 con l'A10 Genova-Ventimiglia e Masone in direzione Rosignano. Dalle prime informazioni sembrerebbe che non ci siano feriti. Le conseguenze sul traffico sono comunque pesanti: 6 i chilometri di coda che si registrano nel tratto.

Una tragedia, quella di Genova Est, che si aggiunge a due incidenti avvenuti nella giornata. Alle 11.40 sul nodo genovese il traffico è rimasto bloccato per circa un'ora tra Genova Nervi e Recco in direzione Rosignano proprio per l'incidente che ha coinvolto l'auto cappottata: ancora non è chiara la dinamica dell'incidente anche se è certo che l'unica vettura coinvolta è l'auto.

Per la persona alla guida, una donna di 76 anni, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarla dall'abitacolo dell'auto. Sul posto anche la polizia stradale e il 118 che ha soccorso la donna in codice rosso per un grave trauma alla mano. La signora è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova da dove verrà poi spostata con l'elicottero al San Paolo di Savona.

La coda è arrivata fino a 15 km tra Genova Nervi e Recco in direzione Rosignano. Pesanti le conseguenti anche sull'Aurelia con code e rallentamenti tra Genova e Recco.

Poco prima delle 10,30 un altro incidente, sempre sulla A12. A bruciare un mezzo pesante nel tratto tra Sestri Levante e Deiva Marina in direzione Livorno. Ancora non sono chiare le cause dell'incendio: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale. Il rogo è stato spento e dalle prime informazioni non si registrerebbero feriti.

Le conseguenze per il traffico sono devastanti: sono diversi i chilometri di coda accumulati nella tratta. Problemi anche tra gli svincoli di Melara - Pianazze e Stazione della Spezia dove i cantieri stanno creando due chilometri di coda in direzione Santo Stefano Magra.

https://www.instagram.com/p/CvpkcQXIRe6/