GENOVA - E' riuscito a mettersi in salvo fuggendo dalla sua auto che ha preso fuoco mentre viaggiava sulla A12 in direzione Genova. Ma a causa delle fiamme che hanno avvolto il veicolo, l'autostrada è stata bloccata nella tratta tra Chiavari e Rapallo e poi riaperta alle ore 8,40 su una sola corsia di marcia. Alle ore 8 si registrano già 4 km di code verso Genova che alle 8,30 diventano sei. Autostrade segnala che "per le sole autovetture è possibile uscire a Chiavari e rientrare a Rapallo". Alle ore 9,45 riaperte entrambe le corsie di marcia, ma nella notte sarà necessario svolgere lavori di riasfaltatura della pavimentazione. Alle 11:45 il traffico scorre regolare.
L'incidente è avvenuto circa al km 30 della A12, all'altezza di Zoagli: non si conoscono le cause dell'incendio della vettura. Sul posto la polizia stradale, i Vigili del Fuoco, l'ambulanza della Croce Verde di Chiavari, l'automedica.
L'auto si è fermata in corsia di sorpasso, per poi rimanere bloccata al centro della carreggiata, proprio sulla linea mediana, avvolta dalle fiamme. L'autista, un uomo di 50 anni, è riuscito a scappare per tempo. E' segnalato in codice giallo, trattato sul posto da infermieri e medici.
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa