Cronaca

Auto prende fuoco in corsia di sorpasso. L'autista riesce a mettersi in salvo
55 secondi di lettura

GENOVA - E' riuscito a mettersi in salvo fuggendo dalla sua auto che ha preso fuoco mentre viaggiava sulla A12 in direzione Genova. Ma a causa delle fiamme che hanno avvolto il veicolo, l'autostrada è stata bloccata nella tratta tra Chiavari e Rapallo e poi riaperta alle ore 8,40 su una sola corsia di marcia. Alle ore 8 si registrano già 4 km di code verso Genova che alle 8,30 diventano sei. Autostrade segnala che "per le sole autovetture è possibile uscire a Chiavari e rientrare a Rapallo". Alle ore 9,45 riaperte entrambe le corsie di marcia, ma nella notte sarà necessario svolgere lavori di riasfaltatura della pavimentazione. Alle 11:45 il traffico scorre regolare.

L'incidente è avvenuto circa al km 30 della A12, all'altezza di Zoagli: non si conoscono le cause dell'incendio della vettura. Sul posto la polizia stradale, i Vigili del Fuoco, l'ambulanza della Croce Verde di Chiavari, l'automedica.

L'auto si è fermata in corsia di sorpasso, per poi rimanere bloccata al centro della carreggiata, proprio sulla linea mediana, avvolta dalle fiamme. L'autista, un uomo di 50 anni, è riuscito a scappare per tempo. E' segnalato in codice giallo, trattato sul posto da infermieri e medici. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 27 Luglio 2023

Genova Caricamento, ancora coltellate nella notte per una lite

Ancora un accoltellamento nella notte nel centro storico di Genova: è successo in piazza Caricamento, dove due uomini si sono presi a coltellate dopo una lite. Uno dei due ha tirato fuori l'arma bianca e ha ferito, seppur lievemente, il secondo uomo a una gamba. Il quale ha a sua volta tentato di di