Cronaca

Il sostituto procuratore Daniela Pischetola aveva aperto un fascicolo per omicidio, ma non era stata escluso l'ipoesi di un investimento da parte di un motoscafo, ora esclusa
1 minuto e 6 secondi di lettura

SANTA MARGHERITA - È stato ucciso Mahmoud Sayed Mohamed Abdalla, il ragazzo di 19 anni trovato senza mani e testa nel mare davanti a Santa Margherita ligure.

Arriva la conferma: il giovane sarebbe stato colpito con un punteruolo al cuore. È quanto emerge dalle prime risposte dell'autopsia svolta dal medico legale Davide Bedocchi.

Il corpo era stato trovato lo scorso lunedì sera dall'equipaggio di un tender che stava portando personale di servizio su uno yacht. Il cadavere è rimasto in acqua al massimo due giorni.

Il sostituto procuratore Daniela Pischetola aveva aperto un fascicolo per omicidio, ma non era stata escluso l'ipoesi di un investimento da parte di un motoscafo, ora esclusa.

Mahmoud aveva 19 anni, era di origini egiziane ma stava in Italia dal 2021 quando arrivò a bordo di un barcone di migranti. Fu poi destinato a Genova, dove aveva abitato dapprima a San Fruttuoso, in una comunità per minori non accompagnati gestito dal Ceis e poi una volta maggiorenne era stato trasferito nel centro storico, seguito da un programma della cooperativa Il Cesto.

Sognava di fare il parrucchiere, come si legge nelle pagine cartacee del Secolo XIX stamane: stava infatti facendo stage e corsi nei vicoli genovesi e proprio qui avrebbe voluto aprire un suo piccolo salone. Non è chiaro come mai si trovasse a Chiavari e come sia potuta accadere la sua tragica morte.