Cronaca

Impegnato l'elicottero regionale dell'antincendio, fiamme lontane dalle abitazioni
45 secondi di lettura

Due fronti di incendi stanno interessando la provincia della Spezia nell'Alta val di Vara in queste ore, in un'area per fortuna lontana dalle abitazioni, fatta di folta vegetazione e voschi. Gli incendi si sono sviluppati forse a causa dei fulmini delle ultime ore a causa del maltempo.

Il primo incendio sta interessando la zona boschiva nel Comune di Rocchetta Vara in provincia della Spezia dove sta operando l’elicottero dell’antincendio boschivo di Regione Liguria. All'elicottero si è aggiunto anche il Canadair, le fiamme interessano al momento un’area non abitata.

Gli stessi mezzi interverranno anche per un altro incendio che è divampato sempre nello spezzino, nel comune di Zignago.

"La zona è quella di Monte Nero, non è accessibile tramite strada e quindi non abitata - ha dichiarato all'Ansa il sindaco di Rocchetta Vara Roberto Canata -. Stamattina vedevamo chiaramente il fumo anche dalla valle, ora invece è appena percettibile".

(notizia in aggiornamento, foto d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 24 Luglio 2023

Portofino, barca a vela in balia delle onde: salvata dalla Capitaneria

A causa del vento e del mare si è rotta la vela, i due a bordo hanno lanciato il Mayday: soccorsi con elicottero, motovedetta e un traghetto in arrivo