Cronaca

50 secondi di lettura

GENOVA - Incidente sul ponte Genova San Giorgio sulla A10. Per cause ancora in fase di accertamento un furgone che viaggiava in direzione Genova Ovest, ha tamponato un autoarticolato. Il conducente è rimasto intrappolato nell'abitacolo.

Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco di Multedo che hanno dapprima messo in sicurezza il mezzo e aperto la portiera con il divaricatore elettrico, poi hanno stabilizzato il conducente con il collare cervicale e uno speciale busto che limita i movimenti della colonna vertebrale.

A quel punto il ferito è stato consegnato al personale del 118 che lo ha trasferito all'ospedale. Il traffico, per permettere le operazioni di soccorso in sicurezza, è rimasto chiuso per circa trenta minuti.

Un altro incidente si è verificato in A12 tra il casello di Genova Est e il raccordo con la A7. In questo caso coinvolto un motociclista di 27 anni soccorso dalla croce verde Burlando e dalla pubblica assistenza di Molassana. Dopo le prime cure ricevute sul posto è stato trasferito in codice giallo all'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.