Cronaca

51 secondi di lettura

GENOVA - "Quando abbiamo visto il cambio del logo siamo rimasti tutti un po' sorpresi, non è paragonabile rispetto al logo storico. Spero che non venga abbandonato quello precedente o che si possano tenere tutti e due". Lo ha detto il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, commentando il nuovo simbolo dello Spezia Calcio presentato ieri e che ha sollevato numerose critiche tra i tifosi e i cittadini.

Sono migliaia i commenti che si scagliano infatti contro la scelta grafica, che per alcuni ricorderebbe anche una simbologia vicina al neonazismo e a movimenti di estrema destra.

È stata lanciata anche una petizione dai tifosi affinché la società torni al vecchio logo. Nel frattempo anche il primo cittadino si è esposto. "Se ci sarà occasione parlerò con la società, ma adesso la priorità è mettersi al lavoro per una squadra competitiva per la Serie B e che ci possa riportare in Serie A. Colgo l'occasione per augurare nuovamente buona fortuna e buon lavoro al nuovo allenatore, Massimiliano Alvini, che questa mattina è stato presentato" ha concluso Peracchini.