Cronaca

Riprese effettuate addirittura con i droni dall'alto con tanto di consigli del tipo "nelle mie riprese io lascio il tachimetro visibile, mi hanno detto altri YouTuber che la multa non te la possono dare solo per un video, gli puoi dire che è un video fake"
1 minuto e 4 secondi di lettura

GENOVA - Sulla statale 45 Piacenza-Genova va in scena, soprattutto nei weekend, la folle sfida dei motociclisti che si cimentano nell'affrontare rotonde contromano a altissime velocità e poi postano i video di queste loro imprese su YouTube.

Ne dà notizia questa mattina il quotidiano Libertà, precisando che sui social (soprattutto il cinese TikTok) sono visionabili centinaia di video professionali lunghi e strutturati, non più amatoriali e di pochi minuti. Spericolate evoluzioni lungo quella che gli stessi motociclisti definiscono "la strada più bella del Nord Italia per noi centauri".

Riprese effettuate addirittura con i droni dall'alto con tanto di consigli del tipo "nelle mie riprese io lascio il tachimetro visibile, mi hanno detto altri YouTuber che la multa non te la possono dare solo per un video, gli puoi dire che è un video fake, falso".

Apparentemente incuranti dei controlli che vengono ripetuti praticamente ogni giorno dai carabinieri e dalla Polstrada lungo la strada statale che per il suo tortuoso corso fatto di centinaia di tornanti esalta i motociclisti indisciplinati. Nei video si possono vedere corse fino ai 150 chilometri all'ora in curva, sorpassi con doppia linea continua e a destra, gimcane tra le auto e poi la più pericolosa tra le sfide: la rotonda di Cernusca imboccata contromano. Il tutto a favore di una telecamerina installata sul cruscotto.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 15 Giugno 2023

Genova, notte di incidenti: due motociclisti all'ospedale, corso Sardegna chiuso per 3 ore

Il primo in via Tolemaide. Il secondo in corso Sardegna mezz'ora dopo: la strada è stata riaperta solo alle 5
Venerdì 22 Luglio 2022

Genova, incidente alla Foce: coinvolti un ciclista e tre motociclisti

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e due automediche per soccorrere le quattro persone rimaste coinvolte