Cronaca

58 secondi di lettura

LE GRAZIE - Tragedia nelle acque del Varignano: un ufficiale di Marina di 31 anni è morto durante un'immersione che stava eseguendo per un corso di specializzazione da sub. Si tratta di Michele Savarese, tenente di vascello, che avrebbe accusato un malore.

Il Varignano è un edificio militare che ospita la base "Teseo Tesei" della Marina Militare, sede del Raggruppamento Subacquei ed Incursori.

"Desidero esprimere profondo cordoglio - ha dichiarato la sottosegretaria alla Difesa Stefania Pucciarelli -. La mia vicinanza ai familiari dell’Ufficiale di 31 anni, al Comandante del Comsubin Ammiraglio Massimiliano Rossi e alla Marina Militare per questa grave perdita".

Cordoglio anche da parte del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e di tutta la giunta, che esprimono vicinanza alla famiglia Savarese e alla Marina Militare.

"A nome mio e della comunità ligure che rappresento, esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del giovane Ufficiale della Marina Militare, tenente di vascello Michele Savarese, che si trovava al Comsubin per conseguire un brevetto subacqueo - ha dichiarato il presidente del Consiglio Regionale Gianmarco Medusei -. Un sentito e commosso abbraccio alla famiglia e agli amici. La mia vicinanza alla Marina Militare, forza armata alla quale appartengo".