Cronaca

L'uomo, 50enne, è stato intubato ma non sarebbe in pericolo di vita: forse vittima di una rapina, indagini della polizia
1 minuto e 2 secondi di lettura

GENOVA -Misteriosa aggressione in pieno giorno nei vicoli del centro storico di Prè: un uomo, un cinquantenne italiano, dopo essere stato colpito con un pugno è caduto sul selciato ed è stato soccorso in gravi condizioni.


E' successo dopo mezzogiorno. Non si esclude che l'uomo, che era senza documenti, possa essere stato vittima di una rapina. Altra ipotesi è un regolamento di conti fra spacciatori, anche se il ferito ha solo piccoli precedenti risalenti a molti anni fa.

Sul fatto indaga la polizia, intervenuta con le volanti del vicino commissariato Prè e poi con gli investigatori della squadra mobile.

L'uomo è stato ricoverato al pronto soccorso dell'ospedale San Martino e pur in condizioni serie non sarebbe in pericolo di vita.

A lanciare l'allarme è stato un passante che ha scorto l'uomo a terra, esanime: sono così partiti i soccorsi al ferito da parte dei medici del 118. 

Le indagini sono state avviate dall'esame delle immagini delle telecamere della zona che hanno permesso di vedere quando l'uomo viene colpito con una serie di pugni da un'altra persona, impossibile per ora stabilire il contesto dell'aggressione.

Potrebbe trattarsi di una rapina,  e questo spiegherebbe la sparizione del portafoglio, o anche solo una lite per altre ragioni, fra cui un regolamento di conti per lo spaccio, poi degenerata.

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 10 Giugno 2023

Genova, gang del tombino svaligia l'occhialeria sociale di Prè

Quarto colpo della banda di ladri vandali nel centro storico