Cronaca

Per fare espellere lo smartphone l'uomo obbligato a fare delle flessioni squat: è stato denunciato insieme ad altri due reclusi
46 secondi di lettura

Tre detenuti sudamericani del carcere di Marassi sono stati denunciati dalla polizia penitenziaria per avere ricevuto con dei lanci dall'esterno dell'istituto di pena un piccolo cellulare e due pezzi di droga.

E' successo alle 8.50 di ieri.

Gli agenti si sono accorti del lancio dall'esterno verso il passeggio all'aria passeggio del carcere grazie al sistema di videosorveglianza.

Da lì hanno individuato un gruppo di detenuti: la perquisizione ha dato esito negativo, ma è stato sufficiente imporre ai tre di effettuare delle flessioni tipo squat, che fanno assumere una posizione fecale, per scoprire che uno dei reclusi aveva occultato droga e cellulare nel retto.

Quello dell'utilizzo di droga e di cellulare nelle celle è una piaga che da sempre interessa tutte le carceri. Tante e diverse le tecniche per superare i controlli e fare entrare negli istituti gli oggetti richiesti dai detenuti, prima fra tutti quella di agenti e operatori compiacenti, e poi, a Marassi, anche il lancio dall'esterno.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 25 Maggio 2023

Un murales dipinto dai detenuti nel carcere di Marassi e una mostra aperta al pubblico su Keith Haring

C'è un po' di emozione e tanto orgoglio per i detenuti che stanno prendendo parte al progetto: "Questa per noi è un'esperienza bellissima che ci fa anche rilassare un po', ci fa sempre piacere quando abbiamo l'occasione di fare questi lavori"