Cronaca

Sorpreso nella notte in via Ayroli, a San Fruttuoso, il giovane è solo l'ultimo dei tanti ultrà fermati nell'infinito e deprecabile derby fra doriani e genoani per la supremazia cromatica della città. Fra i luoghi più contesi scalinata Montaldo
42 secondi di lettura

GENOVA -Un tifoso del Genoa è stato sorpreso dagli agenti della polizia delle volanti a colorare di rossoblu con una bombolette spray alcuni tubi.

E' successo alle tre di notte in via Ayroli a San Fruttuoso. Il giovane, ventuno anni, è stato denunciato per imbrattamento.

Il ventenne è solo l'ultimo dei tanti tifosi di Genoa e di Sampdoria fermati negli ultimi mesi da polizia, carabinieri e polizia locale perché sorpresi a imbrattare muri e pali, persino le panchine e le colonne di marmo dei portici nell'infinito derby per la supremazia cromatica della città.

Simbolo di questa disputa è scalinata Montaldo (nella foto), a due passi dello stadio, più volte imbrattata da genoani e da doriani e per cui ci sono state anche liti e risse fra tifosi.

Una deprecabile sfida che continua anche a colpi di adesivi molte volte appiccicati anche sui cartelloni e le indicazioni stradali.