Cronaca

Il trasgressore è stato raggiunto proprio mentre saliva in auto da una pattuglia che lo stava aspettando sul posto
1 minuto e 12 secondi di lettura

LA SPEZIA-Guidava per le strade della Spezia una Porsche con targa tedesca dopo aver accumulato migliaia di euro in multe per divieto di sosta. 

La Porche è stata trovata questa mattina, parcheggiata in divieto di sosta anche questa volta, dalla Polizia Locale della Spezia. L'auto risultava intestata ad una società di autonoleggio con sede in Germania, a cui venivano sistematicamente inoltrate le sanzioni per la riscossione, con notevole aumento dei costi e le prevedibili difficoltà a giungere alla riscossione definitiva. Proprio per questo agli agenti in servizio esterno era stata segnalata la targa e in due giorni sono infine riusciti ad identificarne il noleggiatore. 

Il trasgressore è stato raggiunto proprio mentre saliva in auto da una pattuglia che lo stava aspettando sul posto. E' un cittadino italiano regolarmente residente sul territorio nazionale, risultato essere appunto il locatario del veicolo.

E' un cittadino italiano regolarmente residente sul territorio nazionale, risultato essere appunto il locatario del veicolo. Questo ha comportato, oltre alla sanzione per il divieto 'di giornata', che gli venissero notificati anche tutti gli arretrati, per una cifra totale di svariate migliaia di euro. La legge prevede, ricorda la Polizia Locale spezzina, che un residente in Italia da più di sessanta giorni non possa condurre veicoli immatricolati all'estero. Il cittadino in questione aveva però approfittato di una delle poche eccezioni previste dalla norma, ovvero quella di prendere a noleggio un veicolo straniero intestato ad una società che non abbia alcuna succursale in Italia.

 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 11 Gennaio 2022

La Spezia, record per il trasporto ferroviario nel porto

Continua la crescita dello scalo nel segno dell'economia green
Lunedì 10 Gennaio 2022

La Spezia, accoltella la moglie e picchia la cognata: arrestato

L'uomo è stato immobilizzato con non poche difficoltà e non prima di essere riuscito a ferire un poliziotto
Domenica 09 Gennaio 2022

La Spezia, incendio nella notte: bruciano scatoloni in un cortile, abitanti evacuati per due ore

LA SPEZIA - Incendio nella notte davanti a una abitazione della città della Spezia: una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta nel quartiere di Pegazzano per un rogo sviluppatosi all'interno di un cortile in via Balilla. Il rogo ha coinvolto alcuni scatoloni vuoti ed altre suppellettili accatas