Cronaca

55 secondi di lettura

GENOVA - Alle ore 16.30 circa sull’autostrada A7 Milano-Genova è stato rimosso lo scambio di carreggiata che si era reso necessario a seguito di un incidente autonomo di un mezzo pesante all’altezza del km 116, nel tratto compreso tra Busalla e Bolzaneto, in direzione Genova, che aveva perso il controllo del veicolo scavalcando il guard rail.

Lo scambio di carreggiata era stato attivato nella serata di mercoledì per consentire le operazioni di recupero e rimozione del mezzo pesante e per avviare le attività di ripristino della barriera laterale. A quel punto è stato necessario far scorrere il traffico su una sola corsia per senso di marcia sia in direzione Genova, sia in direzione Milano. La piena transitabilità del tratto era inizialmente prevista per la mattina di venerdì 9 giugno a distanza di 48 ore dall'incidente. I lavori sono terminati prima consentendo la riapertura del tratto

Le operazioni hanno visto il recupero, tramite gru, di tutte le componenti del mezzo incidentato (semirimorchio, motrice e container), la demolizione e rimozione del cordolo, la sostituzione della barriera incidentata, il tracciamento della nuova segnaletica orizzontale e l’installazione della nuova segnaletica verticale.