Cronaca

Fermati dai poliziotti delle volanti in corso Torino: dovranno rispondere di imbrattamento
57 secondi di lettura

GENOVA -Cinque tifosi del Genoa sono stati fermati dagli agenti delle volanti mentre scrivevano sui muri di corso Torino e per questo denunciati a piede libero per imbrattamento.

E' successo nella notte di sabato durante i grandi festeggiamenti della tifoseria rossoblu per il ritorno in serie A del Genoa.

I cinque tifosi, tutti sui quarant'anni, sono stati visti dagli agenti mentre scrivevano sulle pareti di alcuni palazzi, inevitabile il fermo e la denuncia.

Nei giorni scorsi per lo stesso reato erano stati fermati e denunciati anche tifosi della Samp e esponenti anarchici.

"Scrivere o scarabocchiare sui muri è un reato" fanno sapere a mo' di avvertimento dalla questura, vero è anche che spesso i blitz dei writers che avvengono durante grandi manifestazioni vengono tollerate per motivi di ordine pubblico. Ma se identificati gli autori rischiano comunque di vedersi recapitare una denuncia.
L'anno scorso alcuni tifosi doriani euforici per la salvezza della Samp e la retrocessione del Genoa si erano resi protagonisti di una lunga serie di danneggiamenti scarabocchiando proprio i muri di corso Torino e dintorni: quest'anno lo stesso hanno fatto i genoani sfogando la proprio a felicità sui muri.

Foto d'archivio