Cronaca

Il fratello di una delle vittime rilancia l'allarme per i tempi troppo lunghi del dibattimento
37 secondi di lettura

GENOVA -"La fase del processo più importante è questa e quella che riguarda gli imputati, ma dobbiamo stare molto attenti a capire la lista degli imputati perché solo per i tre principali imputati, Giovanni Castellucci, Paolo Berti e Michele Donferri Mitelli ci sono quasi duecento testimoni, sono tanti e il collegio dei giudici dovrà decidere al proposito".



A parlare è Emmanuel Diaz, fratello minore di Henry, una delle 43 vittime del crollo di Ponte Morandi avvenuta il 14 agosto 2018 per cui alla sbarra ci sono 58 imputati.


"Nell'udienza di oggi (11 aprile ndr) - aggiunge Diaz a Primocanale - si sono preparati i calendari per il prossimo anno, il 2024, ma a mio avviso queste scadenze dovranno essere riviste perché siamo quasi arrivati all'estate e ancora dobbiamo finire i testimoni dell'accusa".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 11 Aprile 2023

Processo Morandi, nessuno sorvegliava i controllori di Autostrade

Dalle parole di un tecnico di Autostrade si dava per scontato che la sorveglianza di Spea fosse affidabile, in realtà, per l'accusa, la società di ingegneri era del tutto assoggettata ad Aspi. Solo dopo il crollo verifiche e budget per la sicurezza