Cronaca

Code in A26, A7, A10 e A12. Chiusure notturne in A12 per tre sere
1 minuto e 1 secondo di lettura

Passata la festa, ritornano i cantieri sulle direttrici autostradali liguri. I lavori, sospesi nella maggior parte delle aree di cantiere dallo scorso 6 di aprile, sono infatti ricominciati quest'oggi.

E le code, nonostante sia ancora una giornata non pienamente operativa e ancora di vacanza per molti, ricomincia con le code. Che sono segnalate in particolare sulla A26 tra Voltri e Masone in entrambe le direzioni di marcia a causa dei cantieri, sulla A10 da Aeroporto a Ge Ovest e sulla A7 verso Bolzaneto a causa del traffico intenso, sulla A12 tra Sestri Levante e Lavagna per cantieri. 

I lavori ripartono in Liguria anche con chiusure notturne: sulla A12 a partire da questa sera partono lavori di messa in sicurezza delle gallerie e di riqualificazione delle barriere di sicurezza. I lavori sono previsti per 4 notti, dalle 22 alle 6. Martedì 11 sarà chiuso il tratto compreso tra Chiavari e Lavagna, verso Livorno. Mercoledì 12 sarà chiuso il tratto compreso tra Sesti Levante e Lavagna, verso Genova. Giovedì 13 sarà chiuso il tratto compreso tra Lavagna e Sesti Levante, verso Livorno. Venerdì 14 sarà chiuso il tratto compreso tra Lavagna e Chiavari, verso Genova.

Un nuovo stop ai cantieri più impattanti sul traffico sarà previsto per i ponti di primavera, 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 11 Aprile 2023

Meteo in Liguria, tornano le nuvole dopo il sole della Pasqua

https://www.youtube.com/embed/XVLceXsUkwU LIGURIA - Sulle regioni nord-occidentali Pasquetta stabile e asciutta con solo qualche disturbo nuvoloso di poco conto. Tra mercoledì pomeriggio e giovedì mattino confermato il transito di un fronte freddo da ovest con qualche pioggia o rovescio anche a car
Martedì 11 Aprile 2023

Auto si schianta contro albero a Ne: 51enne all'ospedale in elicottero

La chiamata è scattata verso le 3 di notte: sul posto il 118 con l'automedica Tango 1 e la Croce Rossa di Cogorno
Martedì 11 Aprile 2023

Processo Morandi: in aula gli scarni budget sulla sicurezza prima della tragedia

In tribunale il teste Marvogli, direttore tecnico del tronco di Autostrade di Genova dopo la tragedia: nel 2018 per la manutenzione investiti 2,3 milioni, schizzati a 9,8 nel 2019 e a 22,3 nel 2020. Focus anche sui voti calmierati degli ammaloramenti