Cronaca

Il "pacco sospetto" era stato spinto dalle onde e si trovava sul bagnasciuga: dopo averlo aperto, i militari hanno scoperto che si trattava di un panetto di cocaina purissima
1 minuto e 46 secondi di lettura

ALBISSOLA MARINA - Ritrovamento particolare sulla spiaggia di Albissola Marina. Nei giorni scorsi, i carabinieri di Savona, allertati da alcuni passanti, hanno recuperato un involucro di medie dimensioni tra la sabbia.

Il "pacco sospetto" era stato spinto dalle onde e si trovava sul bagnasciuga: dopo averlo aperto, i militari hanno scoperto che si trattava di un panetto di cocaina purissima, del perso di circa un kilogrammo, contenuto in un involucro trasparente e perfettamente impermeabile. Sono in corso accertamenti per comprendere la provenienza del misterioso involucro.

Quest'ultimo ritrovamento si inserisce nella decisa e intensa attività svolta dai carabinieri di Savona volta a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei vari comuni della zona costiera, che prosegue senza sosta e i servizi di controllo del territorio sono stati ulteriormente intensificati, anche con l’impiego di militari in abiti civili e delle unità cinofile.

Negli ultimi tempi, infatti, sono state diverse le operazioni portate a termine dai carabinieri della locale Compagnia.

Nel mese di febbraio, a Savona, è stato arrestato un cittadino straniero trovato in possesso di più di sette etti di cocaina purissima e oltre 22.000 euro in contanti.

Nel mese di marzo a Spotorno è stato arrestato un cittadino italiano, che aveva trasformato la propria abitazione in una vera centrale di spaccio di varie tipologie di stupefacenti, trovato in possesso di 2 chilogrammi di hashish, 130 grammi di cocaina, 120 grammi di marijuana, oltre a 8.150 euro in contanti e materiale vario per il confezionamento delle dosi di stupefacente.

Infine pochi giorni fa, sempre a Savona, sono stati fermati e denunciati due cittadini stranieri trovati in possesso di alcuni grammi di varie sostanze stupefacenti (amfetamina, cocaina ed hashish) e di 1.400 euro in contanti, presumibile provento dell’attività di spaccio.

Questa attività conferma l’attenzione dell’Arma locale per prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in Savona e provincia, anche al fine di prevenire forme di disagio e dipendenze e contribuire al mantenimento del decoro urbano nei vari comuni del territorio.

I procedimenti sono attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità degli indagati, non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’Autorità Giudiziaria.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 01 Aprile 2023

Lavagna, ecco il battello a idrogeno: farà servizio nelle Cinque Terre

LAVAGNA - Innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale e sperimentazione. Sono questi i tre principi che hanno guidato la realizzazione del BIIM, il battello ibrido, realizzato presso i Cantieri Navali del Tigullio, che a partire da maggio entrerà nella flotta del Consorzio Cinque Terre Navig
Mercoledì 05 Aprile 2023

Messaggi in codice per prenotare la droga in chat, un arresto

Erano questi alcuni dei messaggi in codice con cui, secondo la Polizia Locale della Spezia, i clienti "ordinavano" la cocaina da uno spacciatore che ieri pomeriggio è stato arrestato in città dopo un breve inseguimento
Lunedì 03 Aprile 2023

Arrestato, nascondeva la droga nelle sorprese dell'uovo di Pasqua

Il controllo ha avuto un esito positivo poiché in un mobile è stato rinvenuto in un contenitore a forma di uovo
Venerdì 31 Marzo 2023

Pnrr, quasi 14 mln di euro per la produzione di "idrogeno verde" a Spezia

In particolare, il progetto proposto prevede una produzione di circa 134 tonnellate annue di idrogeno e un consumo di circa 7,7 GWh di energia rinnovabile asservita