Cronaca

Al momento dell'incidente all'interno non c'era nessuno
53 secondi di lettura

SANTA MARGHERITA - Sarebbe potuta essere una strage ma per fortuna non è stato così. Questa mattina intorno a mezzogiorno una gru è caduta su una villetta in via Fortunato Costa, a Santa Margherita Ligure. Al momento dell'incidente nella villetta non c'era nessuno tanto che gli inquirenti ipotizzano che si tratti di una seconda casa solo in estate.

Secondo le prime informazioni avrebbe ceduto il terreno sul quale poggiava la gru, causandone il crollo. Sul posto sono intervenuto i vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri, la Municipale e il 118. Se fortunatamente non si registrano feriti i danni sarebbero comunque ingenti.

Al momento del crollo non solo la palazzina era vuota ma anche il cantiere era deserto. Ad accorgersi di quanto accaduto alcuni vicini che, temendo si fosse verificata una vera e propria tragedia, hanno immediatamente avvertito i vigili del fuoco e i soccorsi. I pompieri hanno messo in sicurezza la gru consentendo i primi accertamenti delle forze dell'ordine. L'indagine in corso per verificare il rispetto delle misure di sicurezza e per capire come abbia fatto la gru a cadere