Cronaca

La rivendicazione su alcuni siti d'area
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA- Tranciati al Righi sulle alture di Genova i cavi di un ripetitore di radiotelefonia in solidarietà ad Alfredo Cospito, l'anarchico detenuto con il regine di carcere duro del 41 bis e per questo in sciopero della fame.

Non ci sono stati disagi per i titolari dell'impianto.

La rivendicazione è arrivata su alcuni siti d'area. Sulla vicenda indagano i poliziotti della Digos.

La rivendicazione si apre con una frase di Cospito: "La logica che ci comanda è sempre meno il semplice profitto ma l'ancora più spietata logica scientifica; una volta fatta una scoperta scientifica è impossibile tornare indietro, anche se la conseguente innovazione tecnologica ci porta per mano all'autodistruzione".

"In quanto anarchiche e anarchici siamo consapevoli che c'è solo una classe che ha il controllo della società ipertecnologica, e lei sola gode dei suoi benefici, per questo crediamo che non ci sia sabotaggio più concreto che andare a colpire il cuore del futuro e del progresso. Morte allo Stato e alle sue mega macchine, per un futuro libero dallo sfruttamento scientifico. Viva l'Internazionalismo e viva l'anarchia", si legge.

Già più volte in passato i ripetitori di telefonia e televisivi del Righi e del Monte Fasce sono stati presi di mira da anarchichi per rivandicazioni di vario tipo

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 17 Dicembre 2022

Ditta a fuoco a Carasco, attentato rivendicato da anarchici

CARASCO - E' stato rivendicato dagli anarchici anche l'attentato incendiario nella sede della Marr di Carasco (Genova) che il 26 novembre causò alla società leader nella ristorazione di distribuzione alimentare gravi danni. La rivendicazione è stata pubblicata in diversi siti d'area. "Abbiamo dato f