Cronaca

L'aggressione sarebbe stata, secondo gli investigatori della polizia locale, una vendetta premeditata dopo un litigio avvenuto la sera prima
45 secondi di lettura

GENOVA  - È stato arrestato per tentato omicidio premeditato l'uomo, Habib Mannai, che ieri pomeriggio ha aggredito con un machete un gambiano tra piazza Caricamento e Sottoripa davanti a passanti e turisti.

L'aggressione sarebbe stata, secondo gli investigatori della polizia locale, una vendetta premeditata dopo un litigio avvenuto la sera prima.

Genova, sangue a Caricamento: aggredito col machete - I FATTI

Il gambiano avrebbe fermato il tunisino mentre prendeva a pugni un minorenne straniero e da quella sarebbe scattata la spedizione punitiva. Il magrebino si sarebbe presentato già ieri pomeriggio ma vedendo una pattuglia della polizia locale aveva deciso di posticipare la violenza, infatti è tornato dopo poco più di un'ora, armato di machete, e ha tentato di aggredire il gambiano.

L'uomo, irregolare sul territorio, ha numerosi precedenti per spaccio, rapine, furti e ricettazione ma anche lesioni personali: nel 2018 aveva pugnalato a un fianco un connazionale. Era da poco uscito dal carcere.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 02 Marzo 2023

Genova, sangue a Caricamento: aggredito col machete

Ma a ferirsi è stato l'aggressore, un tunisino già condannato nel 2018 per tentato omicidio e stavolta fermato da altri migranti e dalla polizia locale. L'indignazione di commercianti e abitanti: "Viviamo nel Bronx"
Domenica 19 Febbraio 2023

Sarzana, otto Daspo urbani per gli autori della rissa a colpi di machete

I fatti a fine gennaio: tra loro c'è anche un ragazzo che allora era minorenne