Cronaca

Il sindaco: " Tra qualche mese la città di Imperia avrà il nuovo acquedotto"
1 minuto e 18 secondi di lettura

IMPERIA - A colpi di allagamenti e interruzioni dell'erogazione dell' acqua, con particolare accanimento nelle città di Imperia e Diano Marina, continuano i problemi lungo le condotte dell'acquedotto Roja: la principale risorsa idrica dell'imperiese. 

Protagonista indiscussa delle scorse ore, la zona di Borgo Marina ad Imperia  che ha regalato ai residenti immagini simili ad un post - alluvione. Sul posto tecnici di Rivieracqua, la società che gestisce l'acquedotto, e l'amministrazione comunale tra cui il sindaco Claudio Scajola.

"Sono un positivo di natura  - ha detto - e mentre speravo di ridurre al minimo i disagi ai residenti pensavo al conto alla rovescia ormai iniziato. Ci vorranno ancora dei mesi, ma lo stiamo facendo".

Il riferimento è evidentemente alla pista ciclabile sotto la quale il sindaco ha voluto passassero i nuovi tubi dell'acquedotto.

"Ho sfruttato l'occasione - ha detto - sarebbe stato folle non farlo. Questo ha comportato dei ritardi nella consegna della ciclovia ma ci sono delle priorità, in questo caso: l'acqua. Capisco le polemiche da parte dei residenti ma non capisco la polemica fine a se stessa. La manutenzione - sottolinea - è a carico di Rivieracqua, non della Città di Imperia ma la luce in fondo alle condotte inizia a farsi vedere. Tante volte abbiamo cercato di risolvere questo problema rivolgendoci a chi di competenza perchè noi subiamo il disagio, noi creiamo danni, noi dobbiamo deviare il traffico, noi subiamo la trascuratezza di anni.

Ma - conclude Scajola - la battaglia del tubo l'abbiamo portata avanti e l'abbiamo vinta e tra qualche mese la città di Imperia avrà il nuovo acquedotto".   

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 26 Febbraio 2023

Si rompe tubatura: Imperia e comuni del dianese senz'acqua

Il guasto di primo mattino: allagata l'area del museo navale, ma a causa della perdita restano senza acqua corrente mezza città e i paesini del golfo dianese
Giovedì 04 Agosto 2022

Acquedotto in ginocchio: a Diano San Pietro si continua a soffrire

Il sindaco Mucilli “Mi auguro partano i lavori sulle condotte“