Cronaca

1 minuto e 3 secondi di lettura

LA SPEZIA - E' stato pubblicato un avviso di consultazione preliminare volto ad acquisire proposte per l'assegnazione in concessione del Parco della Rimembranza, Parco delle Mura, Batteria Valdilocchi e del rifugio antiaereo Quintino Sella alla Spezia i cui lavori sono ancora in corso e sarà inaugurato prossimamente. Lo comunica il Comune della Spezia.

Queste infrastrutture sono state oggetto di recente recupero e restauro e si inseriscono nel progetto dell'amministrazione Peracchini denominato 'La Spezia Forte' finalizzato al recupero e valorizzazione delle fortificazioni e delle mura storiche che cingono la città e riportare all'antica bellezza di luoghi simbolo restituendone il decoro e la forte capacità di attrazione turistica. Il Comune della Spezia con questo avviso intende verificare il potenziale interesse degli operatori economici del mercato e valutare le specifiche competenze e professionalità degli interessati che potranno essere coinvolti nell'attuazione della gestione dei beni.

Con questo atto il Comune della Spezia avvia una consultazione preliminare di mercato al fine di appurare precisi indirizzi su cui basare i successivi atti di aggiudicazione, mediante procedura ad evidenza pubblica. L'avviso e la documentazione relativa sono disponibili nell'albo pretorio online del sito del Comune comune.sp.it e nella sezione 'amministrazione trasparente / Beni immobili e gestione patrimonio - Patrimonio immobiliare' sempre all'interno del sito internet del Comune.