Cronaca

SAVONA - Allarme incendio nel porto di Savona. Secondo quanto riferito, intorno alle 12 un tir che trasportava carta ha preso fuoco in via dei Calafati. 

Sul posto si sono recati due squadre e due mezzi dei vigili del fuoco e le Forze dell'Ordine. Sul posto anche il personale medico del 118 a scopo precauzionale, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta. Le operazioni di spegnimento sono durate circa un'ora e a seguire sono partite le operazioni di bonifica dell’area. Il mezzo pesante ha subito ingenti danni. 

Il luogo dell'incendio è accanto all'edificio dell'Autorità Portuale andato in fiamme nel 2018. La colonna di fumo si vedeva anche da una grande distanza, alcune segnalazioni sono infatti arrivate a Primocanale da Vado Ligure.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 14 Dicembre 2021

Genova, incendio al Porto di Pra'

GENOVA - Fumo e fiamme questa mattina al porto di Genova Pra', dove sembra che abbia preso fuoco una vasca di contaminazione del depuratore dentro un capannone. Si è subito alzata una colonna nera di fumo, ben visibile da tutti gli abitanti della zona, piegata verso levante dal vento. Al momento non