Cronaca

I proprietari sono stati rintracciati dagli agenti della polizia locale grazie alle telecamere di videosorveglianza
1 minuto e 0 secondi di lettura

 SESTRI LEVANTE-'A Natale siamo tutti più buoni', una frase 'clichè' delle feste natalizie che è però diventata realtà la settimana prima del 25 dicembre per due cittadini di Sestri Levante che, dopo aver ritrovato due buste piene di soldi, hanno deciso di consegnarle alle forze dell'ordine per provare e riconsegnarle ai proprietari. Un lieto fine per i due sbadati cittadini che nella settimana prima di Natale avevano perso due buste di denaro per le strade di Sestri Levante.

La prima busta è stata persa domenica 19 dicembre, quando un cittadino che passeggiava per le vie del comune ha trovato una busta contenente 550 euro in contanti. L'uomo ha consegnato i soldi alla Polstrada che l'ha poi affidato al comando di polizia locale. Confermata l'identità della persona che aveva perso la busta, il proprietario ne è rientrato in possesso.

La stessa cosa è successa a un altro residente che giovedì 23 dicembre ha perso una busta con 630 euro in banconote. Anche in questo caso la polizia locale l'ha rintracciato grazie alle videocamere. Attualmente sono installate in tutto il Comune 441 videocamere grazie alle quali l'amministrazione ha intensificato l'attività di controllo del corretto conferimento dei rifiuti nel centro città e nelle frazioni, individuando e sanzionando i soggetti responsabili degli abbandoni.