Cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura

Un malore mentre era alla guida della sua auto è stata la causa dell'incidente avvenuto in galleria, subito dopo le 8, a pochi metri dal casello di Genova Est. Siamo sulla A12, in direzione levante, prima del casello autostradale: sul posto la Croce Verde di San Gottardo e l'automedica Golf1. L'uomo, 50enne, è stato portato in ospedale in codice giallo.

A causa dell'incidente in galleria, si sono create subito lunghe code: alle ore 9 sono tre i chilometri di coda prima di Genova Est in direzione levante, mentre la coda continua anche in uscita al casello autostradale. 

Un secondo incidente alle 10 circa ha visto protagonisti due mezzi pesanti che si sono scontrati in un tamponamento senza feriti. E' accaduto tra i caselli di Isola del Cantone e di Serravalle Scrivia, dove si sono formati 5 km di code verso Milano.

E oggi è anche il giorno in cui riprendono i cantieri in autostrada, che erano stati sospesi per le vacanze natalizie.  (LEGGI QUI)

Code anche sulle altre direttrici autostradali liguri questa mattina, con la ripresa dei flussi regolari e con la fine delle vacanze: code a tratti in A10 tra Genova Pegli e Aeroporto, coda tra Savona e Spotorno, in A7 (Serravalle) coda verso Bolzaneto da Genova e in uscita al casello per chi viaggia verso Milano. Allagamenti e "ristagni di acqua" segnalati in A12 all'altezza di Carrodano. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 09 Gennaio 2023

Genova Nervi, auto tifosi Napoli con spranghe forza posto di blocco

Nel bagagliaio alcuni bastoni, "sono miei" ammette il ventenne poi denunciato. A bordo dell'auto altri due giovani e il padre, che era alla guida. Indagini per verificare se hanno preso parte agli scontri tra partenopei e romanisti sulla A1
Lunedì 09 Gennaio 2023

Autostrade, riecco i cantieri in Liguria: e ce n'è uno in più

Ecco quali lavori riprendono dal 9 gennaio. Interessate le principali autostrade liguri