SAN BIAGIO DELLA CIMA - Un boato nella notte, una casa sventrata e un ferito grave all'ospedale con ustioni su volto e mani. Ero le 2,15 di notte quando in una palazzina familiare di San Biagio della Cima nell'imperiese si è verificata un'esplosione per una fuga di gas. La deflagrazione ha di fatto sventrato l'abitazione al primo piano.
Il bilancio è di un ferito trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Sanremo. Si tratta di un uomo di 62 anni, Giuseppe T. Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco di Ventimiglia, del funzionario di Imperia, del personale sanitario del 118 e l'ambulanza della croce azzurra di Vallecrosia che hanno prestato le prime cure al ferito. Il fatto si è verificato in località Nicardi. Sul luogo dell'esplosione anche i carabinieri per le indagini.
Al piano terra un'altra famiglia che subito dopo l'esplosione si è allontanata per ragioni di scurezza, una volta verificate le condizioni dello stabile, ha potuto fare rientro in casa. Inagibile il piano superiore. L'uomo è stato poi trasferito all'ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena con ustioni di secondo e terzo grado sul 30% del corpo.
IL COMMENTO
Ecco perché Cristoforo Colombo era genovese
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà