Cronaca

A causare l'incidente un colpo di sonno
50 secondi di lettura

GENOVA - Incidente frontale sulla rampa di accesso al casello di Genova Est: due auto si sono scontrate a causa di un colpo di sonno di uno dei conducenti. Sul posto sono intervenute quattro
ambulanze e la polizia stradale. L'impatto è stato forte, tanto che uno dei due veicoli ha perso la ruota sinistra anteriore. Ma fortunatamente quattro persone sono rimaste ferite soltanto lievemente: le persone a bordo, tutte giovani, sono stati trasferiti tre in codice giallo e uno in codice verde all'ospedale San Martino.

Sul posto, oltre ai soccorsi, è arrivata la polizia stradale proprio per gestire il congestionamento del traffico: il casello è rimasto chiuso in entrambe le direzioni dalle 9:15 fino alle ore 10. I tir sono rimasti bloccati a causa del poco spazio a disposizione, durante le operazioni di rimozione delle macchine incidentate, per cui non sono riusciti a proseguire il viaggio né in salita né in discesa, secondo quanto riportato da diverse persone sul posto e a lungo ferme in coda, finché il tratto non è stato liberato. 

(Foto d'archivio)