Cronaca

Il sindaco Moraglia: "E' una tragedia, hanno perso tutti. Abbiamo messo a disposizione una casa comunale"
59 secondi di lettura

BAJARDO - Incendio abitazione nella notte appena fuori il centro abitato di Bajardo nell'imperiese. L'abitazione è andata completamente distrutta. L'allarme è scattato intorno alle 22,30. Sul posto l'intervento dei vigili del fuoco di Imperia che hanno provveduto a spegnere il rogo. All'interno della casa non c'era nessuno. Il proprietario si trovava infatti fuori casa. 

L'intervento per spegnere le fiamme sono durate a lungo, subito dopo è iniziata la bonifica. Avviate le indagini per stabile le cause che hanno fatto scaturire il rogo. Nella villetta viveva una famiglia di tre persone che sono rimaste al momento senza casa. Si tratta di una giovane famiglia con una bambina di 4 anni.

Ad accorgersi delle fiamme un vicino di casa che ha visto dei bagliori come racconta il sindaco di Bajardo Remo Moraglia. "A quel punto ha chiamato il consigliere della protezione civile di Bajardo e il vicesindaco. Sono arrivati con il mezzo antincendio per dare il primo soccorso. Le travi del tetto sono bruciate ed è andato tutti distrutto. Come Comune abbiamo offerto alla famiglia una casa che è pronta e che può essere abitata. E' una tragedia e siamo subito venuti incontro al nostro concittadino" spiega il sindaco.