Cronaca

Un solo ferito grave. Maxi tamponamento in A10, complice l'asfalto viscido
1 minuto e 27 secondi di lettura

Un sabato sera e una notte di lavoro nel savonese per Vigili del fuoco, soccorsi medici e polizia stradale: dalla prima serata infatti si sono susseguiti cinque incidenti diversi tra vie provinciali, centro savonese e autostrada A10, che è anche rimasta chiusa per poter ripristinare le carreggiate dopo un maxi tamponamento. Un solo ferito grave: un uomo in codice rosso che ha cappottato con la sua vettura.

Il primo incidente, in ordine temporale, è avvenuto intorno alle ore 20 di sabato sera a Castelvecchio di Rocca Barbena in provincia di Savona: un uomo, complice il terreno viscido per via della pioggia, ha perso il controllo del mezzo, la sua auto è cappottata. Il conducente ferito è stato portato in codice rosso all'ospedale.

In serata poi due incidenti diversi hanno coinvolto lo stesso tratto autostradale sulla A10, tra Savona e Albisola in direzione Genova (dove sono presenti anche cantieri): nel primo - erano le 21.30 circa - una automobile ha toccato un autoarticolato, ha perso il controllo e si è poi schiantata contro il guard rail. Solo lievi le ferite per il conducente.Chiusa e poi riaperta per un'ora circa l'autostrada.

Il secondo incidente è stato invece un maxi tamponamento tra 5 automobili: sempre tra Savona e Albisola verso Genova, all'altezza del chilometro 44: forse il terreno bagnato la causa dello scontro. Erano le 23.30 circa: l'autostrada, ancora una volta, è stata chiusa e poi riaperta per rimettere in sicurezza la carreggiata della A10.

Gli ultimi due incidenti sono autonomi: nel primo caso una vettura ha perso il controllo nel centro di Savona, nel secondo - erano le due di notte - un giovane di 19 anni ha perso il controllo della sua auto, che è cappottata. Solo lievi ferite per il ragazzo: è accaduto a Ellera, frazione dell'entroterra nel comune di Albisola Superiore.

(immagine d'archivio)

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 03 Dicembre 2022

Imperia, Borgomaro: fuori strada un veicolo della nettezza urbana

Ad estrarre l'autista, i vigili del fuoco
Sabato 03 Dicembre 2022

Incidente sull'Aurelia, motociclista in codice rosso

È successo all'altezza di Bussana, a Sanremo, verso le 2 di notte
Sabato 03 Dicembre 2022

Incendi e incidenti: diversi interventi dei vigili del fuoco spezzini

Pomeriggio impegnativo con l'incendio di un sollevatore per container