Un sabato sera e una notte di lavoro nel savonese per Vigili del fuoco, soccorsi medici e polizia stradale: dalla prima serata infatti si sono susseguiti cinque incidenti diversi tra vie provinciali, centro savonese e autostrada A10, che è anche rimasta chiusa per poter ripristinare le carreggiate dopo un maxi tamponamento. Un solo ferito grave: un uomo in codice rosso che ha cappottato con la sua vettura.
Il primo incidente, in ordine temporale, è avvenuto intorno alle ore 20 di sabato sera a Castelvecchio di Rocca Barbena in provincia di Savona: un uomo, complice il terreno viscido per via della pioggia, ha perso il controllo del mezzo, la sua auto è cappottata. Il conducente ferito è stato portato in codice rosso all'ospedale.
In serata poi due incidenti diversi hanno coinvolto lo stesso tratto autostradale sulla A10, tra Savona e Albisola in direzione Genova (dove sono presenti anche cantieri): nel primo - erano le 21.30 circa - una automobile ha toccato un autoarticolato, ha perso il controllo e si è poi schiantata contro il guard rail. Solo lievi le ferite per il conducente.Chiusa e poi riaperta per un'ora circa l'autostrada.
Il secondo incidente è stato invece un maxi tamponamento tra 5 automobili: sempre tra Savona e Albisola verso Genova, all'altezza del chilometro 44: forse il terreno bagnato la causa dello scontro. Erano le 23.30 circa: l'autostrada, ancora una volta, è stata chiusa e poi riaperta per rimettere in sicurezza la carreggiata della A10.
Gli ultimi due incidenti sono autonomi: nel primo caso una vettura ha perso il controllo nel centro di Savona, nel secondo - erano le due di notte - un giovane di 19 anni ha perso il controllo della sua auto, che è cappottata. Solo lievi ferite per il ragazzo: è accaduto a Ellera, frazione dell'entroterra nel comune di Albisola Superiore.
(immagine d'archivio)
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti