Cronaca

L'animale ha una zampa rotta. E' stato segnalato da alcuni studenti piena notte in un cassonetto della carta di via Balbi, nel centro di Genova
33 secondi di lettura

GENOVA -Ancora un cucciolo gettato nella spazzatura da persone senza scrupoli che ora rischiano una denuncia per maltrattamento di animali: è successo nella notte in via Balbi, la strada universitaria nel centro di Genova.



A segnalare il guaire del cagnolino - che avrà circa tre mesi di vita - alcuni studenti: sul posto è giunto il volontario della Croce Gialla titolare del soccorso agli animali che ha prelevato e trasferito in uno studio veterinario il cucciolo.

I primi accertamenti hanno permesso di accertare la frattura di una zampa. Indagini avviate dalla polizia municipale dall'osservazione delle telecamere per scoprire l'autore dell'abbandono dell'animale che sarà poi affidato ai gestori del canile municipale di Monte Contessa.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 09 Novembre 2022

Multa da 6 mila euro perchè lascia il cane in casa per ore: era all'ospedale a partorire

Secondo l'accusa della Pm Tiziana Berlinguer, che ha chiesto la condanna a 5mila euro di multa, la neo mamma avrebbe dovuto avvisare qualcuno che andasse a prendere il cane