Cronaca

E' successo a Genova in via al Poligono di Quezzi: l'animale è stato poi sedato a portato via dalla polizia regionale
57 secondi di lettura

GENOVA - Brusco e insolito risveglio con un cinghiale addormentato sullo zerbino di casa. E' successo ad un abitante di un palazzo di via al Poligono di Quezzi, a Genova, nella parte alta della Valbisagno: gli inquilini, sorpresi e anche spaventati dalla presenza dell'ungulato, hanno subito avvertito gli agenti del nucleo della polizia regionale che gestisce la fauna selvatica in ambito urbano. I poliziotti dopo avere sedato l'animale con una delle cerbottane in dotazione lo hanno portato via con un furgone.

Quezzi, come tutte le alture della città, è una zona in cui ormai i cinghiali vengono avvistati ad ogni ora del giorno e della notte, provocando anche alcuni incidenti stradali oltre a disseminare le strade di spazzatura rovesciando e ruzzolando fra i bidoni della spazzatura. Ed è già successo che alcuni ungulati si infilassero in giardini e cortili, mai però si erano avventurati dentro un palazzo e vi si siano addormentati all'interno.

Fra le ipotesi per spiegare quanto accaduto a Quezzi è che l'animale sia entrato nell'edificio e, dopo tanti tentativi di tornare all'aperto, ormai sfinito, si sia addormenato sullo zerbino, come a non sporcare, o forse più verosimilmente per evitare il gelo del pavimento.