Cronaca

Un uomo intossicato in modo lieve perché sorpreso dal fumo mentre stava dormendo e altre cinque persone evacuate da un palazzo nel centro storico in cui si è sviluppato un incendio per una pentola lasciata sul fuoco.
49 secondi di lettura

GENOVA -Un uomo intossicato in modo lieve perché sorpreso dal fumo mentre stava dormendo e altre cinque persone evacuate da un palazzo nel centro storico in cui si è sviluppato un incendio per una pentola lasciata sul fuoco.

E' successo alle 20 di ieri venerdì 14 settembre in un appartamento al piano terreno del civico 5 di vico Superiore di Campopisano, nella zona di Sarzano, fra i ragazzi che si apprestavano a tirare sino a tardi nei locali per la movida.



Dopo l'allarme diramato al 112 sul posto con i carabinieri, la polizia locale e gli  operatori del 118 anche diverse squadre di vigili del fuoco che hanno definito l'intervento "complicato" perchè hanno dovuto lavorare a lungo per portare acqua sull'incendio a causa dei vicoli perlopiù inaccessibili ai mezzi antincendio.

I pompieri infatti hanno steso manichette per oltre 200 metri. Ingenti i danni al appartamento interessato in cui è rimasto intossicato l'uomo e a quello limitrofo, a causa del fumo. Fra gli appartamenti evacuati in via preventiva anche un alloggio in affitto a turisti.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 07 Ottobre 2022

Incendi boschivi, il cane Artù nelle scuole per insegnare come comportarsi davanti a un rogo

Ecco l'opuscolo a fumetti per conoscere al meglio gli incendi boschivi