Cronaca

Italiani contro albanesi, tutti ubriachi, fermati dalle volanti della polizia: un arresto e cinque denunce
1 minuto e 0 secondi di lettura

GENOVA -Rissa d'altri tempi davanti a un night di via Sampierdarena: alle due di notte di fronte all'ingresso del locale notturno si sono affrontati italiani e albanesi, ovviamente tutti ubriachi.

L'allarme lanciato dagli automobilisti e da alcuni abitanti.



Sul posto a sedare la rissa sono giunti i poliziotti delle volanti che hanno fermato sei persone, quattro italiani e due albanesi, zio e nipote, tutti denunciati per la rissa. Uno dei due albanesi, un trentenne, è stato poi arrestato perché all'arrivo degli agenti invece di calmarsi si è scagliato contro un poliziotto ferendolo. L'agente ha riportato contusioni di lieve conto.



La rissa ha riportato indietro di decenni le lancette degli orologi, le ha riportate agli anni '80 e sino alla fine degli anni '90, quando i tanti locali notturni e le prostitute che lavoravano anche in strada in via Sampierdarena attiravano marittimi e tanti altri avventori e quella fetta di ponente di Genova faceva concorrenza all'angiporto di via Gramsci e Caricamento, nel centro storico.


Poi con il passare degli anni i night di via Sampierdarena e nel resto della città si sono diradati, come "lucciole" in  strada, soppiantate dalle escort che ora contattano da casa i clienti grazie ai telefonini e ai tanti social dedicati.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 16 Settembre 2022

Sestri Levante, sedici giovani tra cui sette minorenni denunciati per rissa aggravata

Tutto è nato da una leggera spallata tra due ragazzi a passeggioo
Domenica 28 Agosto 2022

Genova, rissa all'alba a Sampierdarena: un ferito

Sono in corso accertamenti per una rissa avvenuta questa mattina a Genova Sampierdarena intorno alle ore sei: una pattuglia della polizia locale in servizio ha notato un diverbio tra tre persone in via Dondero. I tre si aggredivano in mezzo alla strada. Per uno tra loro è stata chiamata l'ambulanza