Cronaca

La tragedia intorno all'1,30 di notte. Impatto violentissimo: inutili i soccorsi
1 minuto e 20 secondi di lettura

SAN LORENZO AL MARE (IM) - Tragedia nella notte a San Lorenzo al Mare nell'imperiese. Due giovani sono morti in seguito a un incidente stradale. Tutto è accaduto intorno all'1,30 di notte lungo la via Aurelia. A perdere la vita un agente di polizia penitenziaria di 26 anni che si trovava in auto con la fidanzata, anche lei 26enne.

Per cause ancora in fase di accertamento la persona alla guida del veicolo ha perso il controllo del mezzo. La macchina si è cappottata ed è andata a sbattere contro un pilone della vecchia ferrovia. Violentissimo l'impatto. Il rumore ha svegliato i residenti di una palazzina. Sono stati loro i primi a chiamare i soccorsi.

Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco, l'automedica, la croce verde di Arma e la croce bianca di Imperia, oltre agli agenti della polizia locale. Ma per i due giovani non c'è stato nulla da fare. Sono morti praticamente sul colpo. 

Avviate le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Alta velocità e fondo stradale bagnato potrebbero aver contribuito a causare la tragedia ma saranno gli approfondimenti a fare chiarezza su quanto accaduto. 

Il giovane alla guida era dell'auto era originario di Aversa in provincia di Caserta. Cordoglio per la tragedia è espresso dalla Uil Penitenziaria: "Questo è il momento di essere ancora più uniti, quando giovani vite si spezzano in questo modo, le parole servono a poco. La polizia penitenziaria, tristemente, piange la scomparsa di un giovanissimo collega agente di polizia penitenziaria del 180° Corso- Alle famiglie (del collega e della ragazza) possano giungere le nostre più sincere e sentite condoglianze” si legge in una nota del segretario Fabio Pagani.