GENOVA -Ancora una rapina con strappo della catenina a Genova: l'ultima aggressione ieri sera a bordo di un bus Amt che stava transitando in via Ronchi, a Multedo. L'uomo ha raccontato di essere stato circondato e assalito da alcuni ragazzini nordafricani poi spariti nel nulla con la refurtiva.
Si ipotizza che ad agire possa essere stata una delle gang di minori stranieri non accompagnati che si è specializzata in questo tipo di assalti, delinquenti in erba diventati una vera e propria piaga. Ad indagare sui reati commessi dai ragazzini ospitati nei centri gestiti dal comune sono gli investigatori della squadra mobile della polizia.
Proprio sull'emergenza dei minori stranieri non accompagnati stamane avverrà incontro fra sindaco Bucci e abitanti del Molo che dopo l'aumento di reati commessi nel loro quartiere dai ragazzini magrebini hanno chiesto garanzie che venga mantenuta la promessa della chiusura entro il 5 settembre del centro per minori aperto in un'ala dello storico asilo notturno Massoero che ospita da sempre i senza fissa dimora della città.
IL COMMENTO
Ecco perché Cristoforo Colombo era genovese
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà