Cronaca

Oggi incontro sull'emergenza dei minori stranieri fra sindaco Bucci e abitanti del Molo
49 secondi di lettura

GENOVA -Ancora una rapina con strappo della catenina a Genova: l'ultima aggressione ieri sera a bordo di un bus Amt che stava transitando in via Ronchi, a Multedo. L'uomo ha raccontato di essere stato circondato e assalito da alcuni ragazzini nordafricani poi spariti nel nulla con la refurtiva.

Si ipotizza che ad agire possa essere stata una delle gang di minori stranieri non accompagnati che si è specializzata in questo tipo di assalti, delinquenti in erba diventati una vera e propria piaga. Ad indagare sui reati commessi dai ragazzini ospitati nei centri gestiti dal comune sono gli investigatori della squadra mobile della polizia.

Proprio sull'emergenza dei minori stranieri non accompagnati stamane avverrà incontro fra sindaco Bucci e abitanti del Molo che dopo l'aumento di reati commessi nel loro quartiere dai ragazzini magrebini hanno chiesto garanzie che venga mantenuta la promessa della chiusura entro il 5 settembre del centro per minori aperto in un'ala dello storico asilo notturno Massoero che ospita da sempre i senza fissa dimora della città.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 17 Agosto 2022

Emergenza minori stranieri: il Molo pronto a scendere in piazza

Gli abitanti in assemblea: "Subito un esposto e se il centro non sarà chiuso entro il 5 settembre bloccheremo la strada"
Sabato 20 Agosto 2022

Minori stranieri non accompagnati: a San Desiderio l'integrazione funziona

Una fattoria didattica e un consorzio gestiscono con ottimi risultati, grazie all'esperienza scout, trenta giovani magrebini