Cronaca

L'uomo è ora agli arresti domiciliari
53 secondi di lettura

IMPERIA - "Ho appiccato il fuoco perché volevo suicidarmi, non volevo uccidere nessuno". Così il 73enne di Pieve di Teco arrestato sabato scorso dai carabinieri con l'accusa di strage, poi decaduta, per aver appiccato il fuoco a una baracca di sua proprietà, situato in frazione Calderara ha risposto stamani al gip di Imperia Anna Bonsignorio durante l'interrogatorio di convalida dell'arresto. Concluso l'interrogatorio, il giudice ha riqualificato in incendio doloso l'iniziale imputazione di strage.

All'interno del fabbricato non c'era nessuno ma l'ipotesi di strage deriva dal sospetto che l'uomo possa aver incendiato il casolare per fare esplodere alcune bombole di gas presenti dentro alla struttura, in modo da compromettere l'incolumità dei vicini con i quali pare ci fossero stati dei contrasti. Sul fatto che, tuttavia, sia stato trovato a circa cinquecento metri dal casolare, l'anziano si è giustificato, dicendo di averci ripensato e di essere uscito per istinto conservativo.

Il giudice ha convalidato l'arresto, riservandosi per quanto riguarda il tipo di misura cautelare da applicare. Il suo legale, invece, l'avvocato Ramadan Tahiri, ha chiesto il beneficio degli arresti domiciliari.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 25 Luglio 2022

Incendio in A7, chiuso e poi riaperto casello di Genova Bolzaneto

GENOVA - E' scoppiato poco prima delle 19 un incendio a poca distanza dal casello di Genova Bolzaneto. Sul posto immediato l'intervento dei vigili del fuoco con un'autobotte, dalle prime informazioni si tratterebbe di un capannone andato a fuoco sotto l'autostrada. Il fumo ha invaso le corsie limita
Domenica 24 Luglio 2022

Incendio nello spezzino, fiamme sotto controllo sul monte Gottero

Probabile causa scatenante il grande caldo in Liguria
Sabato 23 Luglio 2022

Incendio a Diano Marina, brucia una baracca: coltre di fumo invade l'autostrada

Il rogo, oltre ad aver distrutto quasi completamente la struttura, ha anche interessato un container posizionato vicino e un furgone