Cronaca

All’arrivo delle volanti, l’autore del reato ha cercato di nascondersi fra le auto parcheggiate li nei pressi, e di scappare in direzione Levante, ma senza successo
47 secondi di lettura

GENOVA - Stava cercando di forzare un’auto in pieno giorno in via di Nizza, finché il suo atteggiamento sospetto non ha attirato l’attenzione di un passante che appurate le intenzioni criminose dell’uomo, ha subito contattato la Polizia.

Dopo aver avvertito gli agenti, il cittadino non ha mai perso di vista il 39enne e lo ha dissuaso dal continuare a perpetrare l’azione criminosa. All’arrivo delle volanti, l’autore del reato ha cercato di nascondersi fra le auto parcheggiate li nei pressi, e di scappare in direzione Levante, ma senza successo.

L'uomo infatti è stato prontamente raggiunto dagli agenti, che lo hanno identificato e perquisito, rinvenendo nel suo zaino due coltelli multiuso, e ritrovando nei pressi dell’auto in questione, due ferri lunghi tipicamente utilizzati per lo scasso, oltre ad aver constatato danni consistenti con la forzatura alle maniglie degli sportelli. Il 39enne è stato fermato ed accompagnato in Questura.

Fissata per questa mattina la direttissima.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 21 Giugno 2022

Genova, ladri acrobati svaligiano casa: furto di 15 mila euro

Il blitz a Sturla: i delinquenti si sono arrampicati dai tubi del gas. Fra il bottino anche orologi e gioielli
Sabato 18 Giugno 2022

Il furto in casa va male e nella fuga rischia il 'linciaggio'

Uno dei due artefici del tentativo di furto dove già essere in carcere per un precedente
Venerdì 03 Giugno 2022

Furto con scasso nel bar dei Zaniolo, denunciato 60enne

Il ladro ha agito nella notte, tentando di rubare l'incasso del registratore di cassa