IMPERIA-Dallo scorso 6 dicembre per salire sui mezzi pubblici, come noto, è obbligatorio avere il green pass ma non è così scontato il controllo da chi di competenza.
"Noi - precisano i dipendenti della riviera trasporti - non siamo tenuti a farlo ma siamo pronti a collaborare con le forze dell' ordine affinché il controllo venga garantito. Come detto in tempi non sospetti non è una cosa semplice da mettere in pratica".
Angelo Casella, controllore R.T. non si nasconde dietro un dito quando definisce complicato se non impossibile riuscire a rispettare questa nuova normativa in materia di covid: "Basti pensare agli studenti. Sono tanti così come le fermate. È impossibile controllare uno ad uno i ragazzi. Impossibile. Noi non riusciamo. Facciamo fatica a controllare i titoli di viaggio figuriamoci il certificato sanitario".
A questa analisi, Casella, aggiunge un primo bilancio di questi primi giorni di controlli: "Ad Imperia, lo scorso 6 dicembre i controlli sono stati fatti dalle forze dell'ordine oggi, 9 dicembre, non ho visto nessuno. Non si tratta di puntare il dito contro qualcosa o qualcuno, semplicemente si porta alla luce quello che si può e quello che non si può fare. Ora come ora in tema di controllo green pass siamo in alto mare."
IL COMMENTO
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia
La "lezione di sinistra" di Orlando riaccende gli scenari della politica