Caro Babbo Natale, per te la logistica non è un problema, grazie alla tua slitta e alle tue renne, per me una vera e propria sfida quotidiana.
Vorrei tanto riuscire a muovermi in questa Regione: farlo in maniera sicura, avendo certezza dei tempi, soprattutto, quando riuscirò a far venire i miei colleghi di altre regioni a degli incontri in Liguria vorrei fare una bella figura non farli ‘mugugnare’ perché sono arrivati dopo ore e ore di coda.
Vorrei che chi coordina i cantieri mi regalasse una app dove in tempo reale si venga informati su lavori, incidenti o eventuali code lungo la rete autostradale ligure. Sarebbe fondamentale per chi lavora viaggiando, come per gli autotrasportatori e tanti artigiani. Potrei così saperlo prima di scoprirlo quando ormai sono già in viaggio.
Vorrei riuscire mentre sono alla guida, tramite bluetooth, a telefonare ai miei clienti o ai mei famigliari senza che la comunicazione si interrompa ad ogni galleria.
Vorrei, soprattutto, viaggiare sicuro senza l’incubo delle carreggiate uniche, senza i salti di corsia, senza la paura di un tamponamento in galleria dove è impossibile mettersi in sicurezza. Se non puoi almeno fammi trovare, sotto l’albero, una delle tue renne così sognerò di viaggiare sicuro nel cielo.
*Presidente CNA Liguria
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti